LA
GROTTA
E
L'AFFINAMENTO

La nostra volontà di produrre uno spumante di qualità ci ha portato ad impiegare ambienti di affinamento “alternativi” e difficilmente accessibili come una piccola grotta a quota 800 s.l.m.

L’assenza di luce, le condizioni di bassa temperatura molto stabile, l’umidità naturale e l’assenza di vibrazioni esaltano la maturazione sui lieviti in modo da esprimere al meglio gli aromi e i sapori del lungo affinamento.  Un luogo sorprendente, nascosto ai più e accessibile solo a piedi così da rendere l’allestimento e la bonifica molto impegnativi. La nostra passione ha superato gli ostacoli e ci ha permesso di renderla ideale a costudire per altri lunghi anni la nostra migliore riserva.

IL
TRASPORTO

Ciò che ci rende più unici che rari è il trasporto dei nostri vini in quota! Per garantire che queste opere d’arte enologiche raggiungano la grotta in condizioni ottimali vengono trasportate fino a destinazione in elicottero per poi essere depositate manualmente nel nostro magazzino alternativo. Questo viaggio non solo preserva l’integrità delle bottiglie ma aggiunge anche un tocco di avventura all’intero processo, riflettendo l’approccio ardito ed innovativo di Sanbastian. E’ così che vogliamo fondere la passione per il vino, l’innovazione audace nonché l’amore per la nostra Valle!


UN
BRINDISI
IN
QUOTA

Dopo una bella ed impegnativa passeggiata, circondati dalla natura, con un panorama mozzafiato che spazia dalla Piana Rotaliana all’altipiano della Paganella, dal Gruppo del Brenta alle Maddalene, quale migliore soddisfazione di una pausa ristoratrice di fronte alla nostra grotta…